PICK THE PEAKS 2017: PAROLA CHIAVE, MODULO D'ISCRIZIONE, REGOLAMENTO
Due categorie in gioco; solo passi indicati da cartello segnaletico; il respiro europeo; una parola chiave composta; il montepremi firmato Dainese, nuovo partner tecnico del nostro contest. Vi sveliamo le novità più importanti della terza edizione di PICK THE PEAKS, del quale trovate regolamento e modulo d'iscrizione sotto (entrambi da firmare e inviare!)
LO SCOPO DEL GIOCO

Pick The Peaks è una sfida: l’obiettivo rimane quello di raggiungere i passi aventi per iniziale le lettere che compongono la parola chiave. Il migliore sarà colui che raggiungerà il valore più alto ottenuto sommando le quote sul mare dei valichi. Quest’anno sono ammessi (solo!) passi di montagna (con strada che sale e che scende). Questa è una prima importante novità: non valgono vette, altipiani, rifugi, laghi, sorgenti, ecc., solo passi. Non è necessario raggiungerli nell’ordine delle lettere della parola chiave. Se la località ha più nomi, vale la prima lettera dell’ultima parola. Non ci sarà altro modo per guadagnare punti utili alla vittoria: niente bonus quest’anno! È la seconda novità di questa terza edizione. 

QUANDO

Il nostro contest, come ogni anno, inizia il 1° maggio e si conclude il 31 ottobre. Il termine ultimo per inviare le foto sono le ore 23.59 del 1° novembre 2017. Siete liberi di sfruttare il tempo che avete a disposizione come volete: potete diluire la caccia alle vette per tutti i sei mesi in cui si svolge la sfida, concentrarla in pochi weekend o in una settimana… A noi basta che, entro la data ultima prevista, ci arrivino le foto che provino le vostra performance. 

IL NOSTRO AIUTO

Per evitare viaggi inutili vi invitiamo anche quest’anno a mandarci una mail all’indirizzo pickthepeaks@ edisport. it, con la selezione dei vostri passi: controlleremo che siano in linea con i requisiti richiesti. 

LA PAROLA CHIAVE

Quest’anno la “parola chiave” sarà composta: “KING OF PEAKS”. Tre lettere (E, A, S) non sono nuove, per cui è probabile che molti di voi sappiano già quali sono i passi più alti con queste iniziali. Ci auguriamo sia uno stimolo a cercarne altri, magari fuori dall’Italia. 

CHI PUÒ PARTECIPARE

Qualsiasi motociclista che viaggia in Europa, non solo cittadini. 

IL MEZZO

Si potrà partecipare sempre e solo con una moto: se ne avete di più dovrete decidere quale sia la più versatile o più adatta alle strade che programmate di fare. Sono ammesse tutte le tipologie di moto, di qualsiasi cilindrata. Se doveste cambiare moto durante il contest (perché ne comprate una nuova), siete tenuti ad avvisarci via e-mail (pickthepeaks@edisport.it). 

LE CATEGORIE 

Le categorie previste sono due: “Solo” (per chi partecipa in solitaria) e “Team” (per chi partecipa in coppia). È possibile partecipare da soli o in team (formato da due piloti e due moto). Quale sia la modalità scelta, il regolamento non cambia. Ciascun membro del team deve compilare il modulo d’iscrizione. Partecipare in coppia non vuol dire dividersi i passi e le vette da raggiungere, semplicemente raggiungerli insieme obbligatoriamente. Ciascun vincitore (sia chi viaggia solo sia chi partecipa in team) riceverà il primo premio completo. Verranno premiati anche i secondi e terzi classificati di ciascuna categoria.

COME ISCRIVERSI 

Modulo d’Iscrizione e regolamento potete scaricarli dal nostro sito motociclismo.it o motociclismoalltravellers.com, dove terremo una finestra sempre aperta sul contest. Se volete mantenere un contatto quotidiano con noi e con gli altri partecipanti vi invitiamo a seguire la pagina Facebook dell’evento: “Pick The Peaks”. Infine, sulla rivista, faremo un resoconto mensile. Modulo d’iscrizione e regolamento vanno firmati e inviati all’indirizzo di posta pickthepeaks@edisport.it. Le iscrizioni rimarranno aperte fino alla fine del contest, il 31 ottobre.

SCARICA IL MODULO

SCARICA IL REGOLAMENTO

LE PROVE DELLA SFIDA

Le foto che testimoniano il passaggio sui passi (asfaltati o sterrati, purché aperti legalmente al traffico), dovranno essere inviate all’indirizzo pickthepeaks@edisport.it e andranno scattate sempre secondo una modalità particolare: moto vista da dietro con targa in evidenza, pilota senza casco e senza occhiali da sole con copia di Motociclismo (dal numero di maggio 2017 in poi) oppure con il numero identificativo che vi daremo al momento dell’iscrizione stampato su un foglio A4 e, infine, dovrà rigorosamente esserci il cartello che attesti il nome del passo (non valgono altri elementi di riconoscimento). Questa è un’altra importante novità: se il luogo non è segnalato non vale. Infine, se una sola strada presenta un andamento a saliscendi, con più passi in pochi km, bisogna sceglierne uno solo.

IL CONTEST NEL CONTEST

Visto che per fare punti dovete girare le montagne in lungo e in largo, abbiamo pensato di premiare la foto più bella del mese tra quelle che posterete sulla pagina Facebook Pick the Peaks, che non dovranno però riferirsi esplicitamente alle località valide per il contest (per non bruciarvi le lettere!). Lo scatto migliore verrà premiato con un capo Dainese o un casco AGV. 

IL MONTEPREMI

Ai vincitori della categoria “Solo” e “Team” andrà un completo sport-touring Gore-Tex® Dainese; ai secondi un nuovo casco sport-touring AGV; ai terzi un paraschiena di ultima generazione Dainese.